lunedì 12 maggio 2008

Vedendo il traguardo!

Chiedo umilmente perdono per la mia mancanza di aggiornamenti ultimamente, ma che volete farci... non sapevo che dirvi!
Cmq oggi recupero un pò di roba!
Cominciamo...
Questo penso che sappiate tutti chi è... già il molleggiato! il buon Adriano (Celentano non Galliani...)! starete pensando...ma che c'entra Celentano con il fumetto?!? be se lo metto perchè c'è un motivo... Infatti come si può vedere anche Adriano è diventato un fumetto!
Mi spiace ma concludo qua... chi vorrà saperne di più dovrà aspettare l'uscita del libro!

Altro capitolo, e qui si parla di un seuccesso planetario (il film, non il fumetto): STAR WARS! Di questo famosissimo film, ha un corollario enorme di prodotti legati a lui, e un ramo di questo son proprio i fumetti! Per molti versi non son paragonabili al film, ma danno una panoramica maggiore su come sarà il nostro futuro (o perlomeno quello immaginato da Lucas e soci...)!


E, finito proprio qualche istante fa, il capitolo su un film e fumetto Disney: Basil l'investigatopo! Non essendo uno dei film più conosciuti, immagino che non molti l'abbiano visto... e ancora meno saranno quelli che hanno visto il fumetto! ma vi dico solo un nome per scaldare l'attesa del libro: Giorgio Cavazzano!

Spero di aver in parte recuperato l'assenza di questi giorni sul mio blog... Comunque questa settimana posterò anche l'ultimo capitolo!

A presto!

7 commenti:

Edo ha detto...

pensavo avessi deciso di chiudere anche sto blog...
Bravo Berg vedi che se ti applichi fai qualcosa di serio...
Strano che non mi hai ancora detto niente di Inter-Siena...
Ho già pianto abbastanza...
FORZA ROMA...cosa devo dire...
Bella Celentanone...io sò in che fumetto è!!!

Andrea ha detto...

no no, non mollo...
lasciam perdere il calcio per sta settimana, che nemmeno sulla sponda rossonera si sta bene...

Laura Shirl Putrino ha detto...

quello di celentano non lo conosco, prima o poi ci rivelerai che cos'è?
gli altri due invece si!quello di basil poi...chi non si ricorda il favoloso Rattigan, il ratto dei miei incubi fanciulleschi? "ho un grande cervello, ma non solo quello..." e ho detto tutto!!!
bravo Andrea!!!
:-)

Anonimo ha detto...

uscirà un libro con le avventure cartacee di Basil, disegnate da Cavazzano?? O.o
cavolo, devo averlo!

Andrea ha detto...

x laura: la tua morbosa passione per rattigan e harry potter mi spaventa sai...
cmq se vorrai sapere di celentano, dovrai attendere...

X marcello: ah lello il fumetto di cavazzano è uscito nel 86...

Anonimo ha detto...

Quanto mi piacerebbe averlo il fumetto di Basil!! Purtroppo non so dove cercarlo.. D:
magari scrivendo alla casa editrice..no?

Andrea ha detto...

La casa editrice è la Disney. In italia si possono trovare in: "I maestri Disney ORO - Speciale Giorgio Cavazzano" si trova la ritrasposizione a fumetti del film, mentre ne "I Maestri disney n.11" si trovano alcune storie inventate da corteggiani cavazzano.
Solo in francia (e quindi solo in frnacese) anni orsono è stato pubblicato un cartonato della storia, ma è difficilissimo da rintracciare!
Spero di esserti stato utile.