martedì 30 settembre 2008

Storie in cerca d'Autore

Con il post di oggi inauguro una nuova sezione del mio blog...
le STORIE IN CERCA D'AUTORE!
Questa sezione conterrà di volta in volta storie da me scritte e ancora, qua abbandonate.
Per ora ne ho poche, ma col tempo spero che aumentino.
Spero che questi post possano intrigare qualche disegnatore, cosicche da avere finalmente uno sbocco creativo!

Cominciamo questa nuova rubrica con una storia creata un anno orsono, con l'ispirazione di un piccolo scimmiottino disegnato da Eleonora...

Questa è la storia di un giovane scimmiotto di nome Tin che, per salvare la sua piccola tribù, parte alla ricerca del chimerico Tesoro di Guazzabanana! Il giovane pirata attraverso un lungo viaggio, s'imbatterà in Capitani felini, in neri Pirati e in feroci Ammiragli: con essi s'imbatterà in mille avventure, fino al raggiungimento del suo Sogno!

Naturalmente ora vi narro solo una piccola sinossi, tanto per ingolosirvi, ma chiunque fosse interessato, può contattarmi attraverso il blog o la mail.

Chiamate numerosi!!!

domenica 21 settembre 2008

Rieccomi!!!

Ciao ragazzi!!!
rieccomi più carico che mai dopo una settimana di fancazzismo (non totale, perchè qualcosina ho scritto nè!)...

Nel mentre della mia vacanza pensando di essere tranquillo per i fatti miei, all'improvviso una figura familiare mi si staglia all'orizzonte... man mano che si avvicinava riconoscevo i tratti e quando l'ho avuto davanti il mio stupore e ribrezzo: è GIAN!!! AAAAAAAHHHHHH...

Fortunatamente qualche ora dopo, ho capito che era solo il fratello gemello (be non proprio perchè anche se con una numerosa famiglia, sembrava di 5 anni più giovane del vecchiettoooo!) del nostro Gianfo!

Già anche perchè uno così leso come il nostro caro attempato amico non poteva esistere!!!

sabato 13 settembre 2008

Finalmente!


E finalmente è arrivato il momento di partire!!!
Lascio dietro un tempo urribile, la stanchezza accumulata in questo lungo anno e il giramento di maroni degli ultimi giorni (vedi enorme presa per il culo all'esame!).
Anche stamani, giusto per non perdere il vizio, me ne son andato a lavorare! Ma da domani solo quel panorama qua accanto!!!
Comunque il mio cellulare è sempre acceso e se serve una mano o avete un lavoro da farmi fare, basta telefeonarmi!
Be diciamola tutta... non son mai in vacanza...
A risenterci tra una settimana!!!

mercoledì 10 settembre 2008

I segreti di Via Savona 10

Dopo un'estate tribolata, tra sparizioni, gelosie eincomprensioni, il loro amore è ritornato più forte di prima sulle sponde asfaltate di via Savona!
La loro storia è iniziata là, 3 anni orsono, uno di quei luoghi quasi immutabili nel tempo e difficilmente toccati dalla storia e dalle rivoluzioni culturali.
Due giovani uomini nemmeno ventenni, avvezzi alle scuole superiori spiantati si ritrovano casualmente a fare domanda per lo stesso corso: fumetto umoristico nella zona di via Savona a cui dovranno dedicare i futuri tre anni.
I due hanno un’indole molto diversa: Edoardo è un ragazzo piuttosto estroverso e solare, mentre Macs è un giovane dall’animo piuttosto chiuso e semplice, di pochissime parole. Eppure la convivenza forzata negli scantinati della scuola li porta inevitabilmente a cercare un contatto e a stabilire a poco a poco un legame, che finisce per diventare sincera stima, e poi un affetto a fatica dichiarato. Questa amicizia immersa nel segreto della clase si fa sempre più intensa fino ad una mattinata in cui sfocia, senza che i due potessero aspettarselo, in una irrefrenabile e improvvisa passione fisica.
Ma una volta finito il corso triennale, entrambi sembrano consapevoli che nella realtà questo legame non può nemmeno esistere; tornati nelle loro province, le loro strade si dividono e si costringono a perdere i contatti.
Nei mesi successivi i due hanno varie tribolazioni (delle quali questo blog vi ha tenuto aggiornato), per poi finalmente riunirsi ancora lì: in via Savona 10!

mercoledì 3 settembre 2008

La pioggia su di noi


Così arrivammo alla fine dell'estate... Il solerte calendario segna ancora lontana questa data, ma, dentro ognuno di noi, sappiamo già che, con le prime plumbee nuvole e gelide piogge, l'estate cade rinseccolita come i petali di un fiore...
Cosi, al pari di una delicata piantina che con gli ultimi sforzi ci regalerà qualche bel fiore prima di morire nel freddo, anche l'estate ci regalerà nel prossimo mese qualche timida giornata solare, così a salutarci.
Quelle piccole piantine le ho amorevolmente curate per tutta la frizzante primavera e la calda estate ma ora, con i primi freddi, cominciano a perdere i primi fiori e la loro recente magnificenza...
Probabilmente resteranno aggrappate alla vita ancora per qualche mese, per poi spegnersi definitivamente...
Così sono pure io, alla fine di quest'estate!
Dietro di me i consigli e gli aiuti di tutti quelli che tengono a me, davanti un freddo vuoto, mascherato da futuro!
Come quei fiori, resterò attaccato per un paio di mesi ancora alla vita che fin'ora ho trascorso placidamente su dei banchi di scuola, con responsabilità relative....
Davanti a me, un futuro fatto d'incertezze, che probabilmente vedrà spegnere le mie pallide speranze come quelle piccole piantine!
Ma spero che, come certi fiori, possa la prossima primavera risbocciare, migliore di ora!
Per oggi, però, c'è solo la tristezza di un addio che spero possa essere un'arrivederci...